Le ultime

10 bar aperti tutta la notte

Parigi non è Berlino, non è Atene, non è nemmeno Madrid, e la sera, da vera snob d’alta classe, va a dormire presto perché se no le si rovina la pelle. Generalmente, quando sceglie di fare tardi, lo fa in luoghi costosi e con la fila all’ingresso. Solo raramente frequenta i bassifondi delle birre a qualche spicciolo dove ci si diverte con poco. Ma è questa la Parigi che ci piace.

In altre parole, siamo faticosamente riuscite a fare una lista di dieci bar che tengono aperto tutta la notte. Eccoli qui, con tanto di cartina.

 

les cariatidesLes Cariatides

3, rue de Palestro

75002 Paris

In pieno centro, a due passi da Étienne Marcel, Les Cariatides è al contempo un bar, un ristorante, una sala da concerti e anche un luogo aperto all’arte e alla cultura, che organizza regolarmente delle piccole esposizioni. È aperto tutti i giorni dalle 18 alle 4.

 

bears' den

Le Bears’ Dean

6, rue des Lombards

75004 Paris

Famoso bar gay del Marais, lo riconoscete dalla massa di gente che la sera, nel weekend, popola la sua terrazza, nonché dai variopinti avventori. Parental advisory explicit lyrics. Al piano interrato si balla, il venerdì e il sabato chiude alle 5 del mattino.

 

old navyOld Navy

150, boulevard Saint-Germain

75006 Paris

Ebbene, anche nel tranquillo e pacato quartiere di Saint-Germain-des-Prés esistono bar festaioli che restano aperti tutta la notte. Oddio, esistono… piuttosto ne esiste uno, e per di più non ha nemmeno la puzza sotto il naso. Si mangia e si beve fino alle prime luci dell’alba e a prezzi onesti.

 

aux petits tonneauxAux Petits Tonneaux

17, rue du Faubourg du Temple

75010 Paris

Giovani festaioli, alcolisti di ogni specie, matti, il popolo degli aperitivi, Aux Petits Tonneaux è il bar jolly. Con la sua posizione strategica a due passi dal canale e da République, sfama e disseta i suoi avventori a tutte le ore del giorno e della notte. Aperto 7 giorni su 7 24 ore su 24, è un’incrollabile certezza.

 

objectif luneObjectif Lune

19, rue de la Roquette

75011 Paris

Prezzi bassi durante un luuuungo happy hour (fino alle 22), quasi raddoppiano durante la notte che, unico caso a Bastille, si protrae fino alle 5 tutti i giorni della settimana. Si sta stretti, ma ci si diverte.

 

cantada IICantada II

13, rue Moret

75011 Paris

A Oberkampf, questo bar dalle velleità metal, industrial e punkettone si distingue per la scenografia volutamente trash, l’assenzio, l’eccentricità dei suoi clienti e, ovviamente, per il fatto che il weekend chiude alle 5 del mattino. Attenzione, però, per entrarci in orario notturno dovete avere una tessera che potete fare nel bar stesso, ma in orario diurno.

 

café de parisCafé de Paris

158, rue Oberkampf

75011 Paris

Di questo bar abbiamo già palrato in un nostro precedente articolo sui bar di Ménilmontant. Andate a rileggervelo!

 

les furieux 2

Les Furieux

74, rue de la Roquette

75011 Paris

Ancora un bar rocchettaro nell’arrondissement più festaiolo della città. A metà dell’instancabile rue de la Roquette, finalmente un bar grande, pronto ad accogliere voi e i vostri amici alticci su ampi divani rossi, fino alle 2 durante la settimana e molto oltre il weekend e i giorni prefestivi. Dimenticate pinte e demi, qui si viaggia a caraffe.

 

le léopardLe Léopard

149, boulevard Voltaire

75011 Paris

Ristorante senza troppe pretese, bar conviviale frequentato dagli habitué del quartiere e da bobo dell’ultim’ora, Le Léopard chiude piuttosto presto in settimana, ma il sabato resta aperto fino alle 4.

 

aux noctambulesAux Noctambules

24, boulevard de Clichy

75018 Paris

Indirizzo storico di una Parigi d’altri tempi, tempio della canzone francese, frequentato in passato dalle Negresses Vertes e ora da una flora e una fauna quanto meno variopinte, è il covo dei nottambuli del 18° arrondissment, come suggerisce il nome. Resta aperto tutti i giorni fino alle 4.30.

Share Button

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. San Valentino a Parigi, per romantici e non - Parigi Grossomodo

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*