Le ultime

Anno nuovo sito nuovo

È costume che ad ogni cambiamento editoriale si accompagni un bell’articoletto nel quale il lettore viene accompagnato a visitare, seppure con la forza dell’immaginazione, le coulisses della redazione, e a fare un tour virtuale di tutti i cambiamenti messi in atto.

 Noi avremmo dovuto farlo la settimana scorsa, ma gli eventi ci hanno superate e ci è sembrato più consono esprimere la nostra posizione sui recenti fatti di cronaca che hanno scosso Parigi. Ecco perché, con qualche giorno di ritardo sull’uscita del sito rinnovato vi scrivo per dirvi: benvenuti sul nuovissimo sito di  Parigi Grossomodo!

E non credete che si tratti soltanto di aver cambiatypewriterto i colori della maquette e la foto di sfondo, nossignori. Per questo 2015, tra i soliti obiettivi irraggiungibili ce ne siamo date uno che li batte tutti: fare di Parigi Grossomodo il sito irrinunciabile per la vita a Parigi. Ok, magari detta così suona un po’ megalomane… Va bene, va bene, non esageriamo… Ma cosa abbiamo in mente?

Innanzi tutto troverete molti più articoli di Lifestyle, dedicati ai nuovi indirizzi che via via scopriamo nelle nostre peregrinazioni parigine. Nuovi locali, piccole perle sconosciute ai più, luoghi storici che abbiamo sempre snobbato e che, invece, guardati con occhi nuovi non sono poi così male… Non vi lasceremo per questo privi della nostra rubrica dedicata alla vita pratica, anzi! Abbiamo cercato di metterci nei panni di chi è appena sbarcato a Parigi (ed è bastato ricordarci dei nostri primi passi nella capitale) per renderci conto che oltre ad aprire un conto, cercare un appartamento e comprare una scheda francese ci sono tante altre piccole questioni alle quali non abbiamo ancora dato risposte… Ma niente paura, ci stiamo lavorando!

Infine, dopo lunghe riflessioni ci siamo rese conto che, sebbene sotto molti aspetti continuiamo a comportarci come adolescenti (e a vestirci come quindicenni), ci sono sempre più persone nelle nostre cerchie di amici che si misurano con i grandi cambiamenti della vita: convivenze, matrimoni, gravidanze, figli… Insomma: che noi di Parigi Grossomodo siamo più ferrate in bar e cocktail che in pannolini e asili nido è cosa nota, ma abbiamo deciso di accettare questa nuova sfida per proporvi luoghi, suggerimenti e astuzie per vivere al meglio qualunque evento della vita anche qui a Parigi!

Ovviamente questi non sono che alcuni dei nostri obiettivi… Ma molto altro bolle in pentola! E voi che cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe trovare sul sito? Ci piacerebbe davvero conoscere le idee dei nostri lettori, per cui, se avete suggerimenti da darci, domande o richieste… Scriveteci! Mail (in basso alla pagina trovate il pulsante “Scrivici”), Facebook o Twitter, piccioni viaggiatori… Qualunque mezzo è buono per farci avere la vostra opinione!

A presto e, ancora una volta, benvenuti sul nostro… Scusate: vostro nuovo sito!

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*