Le ultime

Belleville: due festival per il finesettimana!

Coraggio, ancora poche ore ed è week-end ! E se questo finesettimana optaste per Belleville? Ecco un paio di festival ai quali abbiamo voglia di andare!


BellevilleFestival Irrueption

Inizia stasera alle 19, e durerà tutto il finesettimana, la quinta edizione del Festival Irrueption, organizzato dall’associazione Belleville Citoyenne. Questa manifestazione, completamente libera e gratuita, ha come obiettivo rafforzare i legami sociali nel quartiere, grazie a una rivalutazione dello spazio pubblico. E in concreto? Arte, musica, spettacoli teatrali, competizioni di slam e molto altro: un’occasione d’oro per godersi il quartiere di Belleville al massimo del suo splendore!

Festival Pèlerinage en décalage

Stesso quartiere, altro festival: alla Bellevilloise, durante il finesettimana si terrà la seconda edizione di questo Festival dedicato all’arte israelo-palestinese. Già l’anno scorso l’evento aveva ricevuto una buona accoglienza di pubblico, e allora… Perché non continuare? Una trentina di artisti israeliani e palestinesi si daranno quindi appuntamento sabato e domenica. Incontri, tavole rotonde, poesia, cinema, teatro e danza. Lontano dai soliti luoghi comuni sul conflitto israelo-palestinese e all’insegna del dialogo e dell’arrichiment reciproco, come spesso accade quando all’onore c’è l’arte e non la politica.

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*