Le ultime

Che fare questo week end? Le scelte della redazione

Questa volta giuro che ci ho provato a invitare le altre. Ho usato tutta la mia capacità di persuasione (che, notoriamente, non è gran cosa). Però niente da fare. Come nelle migliori famiglie, ogni week end ci troviamo di fronte allo stesso problema: solo due giorni di tempo, una pletora di eventi proposti… E mai una volta che ci troviamo d’accordo su dove andare!

L'InhumaineSelena ha già deciso da un bel po’ che stasera andrà alla Cité de l’Architecture et du Patrimoine per il ciclo di film L’art déco à l’ècran. Stasera alle 18:30 proiettano il film d’apertura del ciclo: L’Inhumaine, film muto in bianco e nero di più di due ore… Ammettete anche voi che presentato così non mette molta voglia di accompagnarla. Ma una volta letta la trama (una diva bella e fatale di cui tutti si innamorano che ama spezzare il cuore dei suoi pretendenti, un finto suicidio, amore, invenzioni… Il tutto ambientato nei ruggenti anni ’20) mi dico che se non avessi altri programmi, quasi quasi un salto ce lo farei! Brava Selena!

www.citechaillot.fr

Village de Cirque

Silvia invece non vuole perdersi la nona edizione del Festival des arts du cirque, la cui nona edizione termina domenica. Come sempre, dopo aver rimandato per due settimane si è ritrovata ad andarci l’ultimo week end: domani, quindi, direzione il XII arrondissement per Silvia. Sulla Pelouse de Reuilly è stato installato il village de cirque. Performances artistiche, acrobati e un ambiente simpatico e cordiale: l’ideale per godersi una giornata di vero riposo domenicale, tra arte e spettacolo!

www.2r2c.fnacspectacles.com/

Qui_Fait_InfoPurtroppo non potrò andare con lei perché domani pomeriggio ho intenzione di andare al Forum des Images e passarci tutto il pomeriggio: per il ciclo “Qui fait les news?” dedicato ai film sul giornalismo proietteranno No man’s land, Professione: Reporter e Le grand chantage (che in Italia conosciamo con il nome di Piombo rovente). Sinceramente non ho intenzione di lasciare la sala neppure per andare a fare pipì: un pomeriggio di cinema dedicato alle “coulisses des médias” come dicono i francesi, tra cinici reporter di guerra, giornalisti di successo disillusi dalla vita, ricatti e doppi giochi… C’est tout ce que j’aime! A partire dalle 14:30, quindi, mi trovate sprofondata in una poltrona del Forum des Images incantata dalla magia del cinema: Selena e Silvia… Sicure di non volermi accompagnare?

www.forumdesimages.fr

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*