Le ultime

Cosa fare nel finesettimana,i consigli della redazione

Siete stanchi e avete solo voglia di passare lo weekend a letto o sul divano con una borsa dell’acqua calda e un buon libro? Non se ne parla nemmeno per scherzo! Siamo appena a metà novembre, se iniziamo già adesso ad andare in letargo dal venerdì el lunedì che ne sarà di noi fino a febbraio? Prendete esempio dalla redazione, dove ci motiviamo a vicenda a trovare qualche bella attività per il finesettimana. Ecco i nostri consigli!

Centquatre


Selena stasera parteciperà al vernissage della mostra Trouble Makers – Sensation versus digital, a partire dalle 18:00 al Centquatre: un incontro inedito tra arte e digitale, tra tecnologia, illusioni e allucinazioni. Il mondo come lo conosceremo nei prossimi anni?

 

Phto: Natalia Turine

Phto: Natalia Turine

 

Silvia non ha dubbi, era un pezzo che aspettava questo weekend per godersi Photo Off alla Bellevilloise. Giunta alla sua quarta edizione, questa expo mette in mostra le opere di una selezione di giovani artisti emergenti scelti da 15 gallerie. Rispetto agli altri eventi del mese della foto, Photo Off si carattetrizza per la scelta di scegliere sempre artisti impegnati. L’occasione d’oro per conoscere dei giovani talenti!

 

 

 

cinebanlieue2013Per quel che mi riguarda, uscire va bene, ma per andare in un luogo caldo e comodo… Per fortuna questo finesettimana ci sono ben due festival che propongono film e documentari molto interessanti: il festival cinéma et droits humains, organizzato da Amnesty e il Festival Cinebanlieue, durante il quale, attraverso una serie di proiezioni cinematografiche e di incontri si approfondisce la relazione tra Parigi e la sua banlieue. Ho esitato a lungo, ma mi sono decisa che per cominciare oggi pomeriggio alle 15:00 andrò a Saint-Denis, al Festival Cinebanlieue per vedere il documentaro Don’t Panik, che esplora il rapporto con la spiritualità di sei rapper musulmani: la regista è una giovane araba cresciuta in Francia, appassionata di Hip Hop… E il soggetto mi incuriosisce!

 

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*