Le ultime

Debutta stasera il primo spettacolo degli Scrittori Italiani a Parigi

Nel quadro del Printemps des poètes debutta stasera a teatro la performance “IMMERSIONE”, uno spettacolo scritto a quattro mani con un unico filo conduttore: la relazione con l’acqua. Acqua che sommerge, acqua che attraversa, acqua che conserva la memoria, acqua per chi ha “sete” di nuovo…

Si tratta del debutto a teatro dell’associazione Scrittura Italiana a Parigi (SIAP): Parigi, la città che da secoli ha aperto le sue braccia all’arte, ha accolto due giovani scrittrici italiane, Elisabetta Giuliani e Claudia Villani, che hanno deciso nel gennaio 2016 di concretizzare la loro idea e fondare un’associazione senza scopo di lucro, Scrittura italiana a Parigi (SIAP). Il SIAP nasce come un laboratorio,  con l’obiettivo di unire giovani artisti italiani emergenti, che vivono e lavorano a Parigi, e tutti gli appassionati di letteratura. La scelta dell’utilizzo della lingua italiana per la produzione artistica dell’associazione si pone essenzialmente una duplice finalità:  da un lato, consentire ad ogni autore di conservare le proprie radici, di mantenere vivo il legame  con la propria terra d’origine,  e dall’altro, contribuire ad esaltare la ricchezza e la versatilità della lingua italiana.

Per saperne di più non vi resta che andare a teatro stasera: la serata comprenderà anche un cocktail di benvenuto e un momento musicale. Dopo lo spettacolo, infine, verranno presentate le prossime iniziative della SIAP.

Immersione

Sabato 19 marzo, 18h00

Théâtre Comédie Nation

77 Rue de Montreuil, Parigi XI

Biglietti: 10 €

Per maggiori informazioni : IMMERSIONE

                                                   SIAP 

 

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*