Le ultime

Dove fare shopping a Parigi

Abbesses e dintorni, Paris XVIII

Facendo attenzione a non finire nelle trappole per turisti, si trovano discrete perle anche ai piedi della Butte, una breve lista: Owl (38 Rue Caulaincourt, 75018) è un negozio che propone abiti e accessori di creatori d’origine africana. Abiti moderni, contemporanei, ma che prendono in presto tessuti e colori dall’Africa, tra Wax e colori sgargianti. Lo slogan della marca? L’Afrique c’est chic! Paper Dolls (5, rue Houdon, 75018) è una chicca di negozio da guardare e non toccare. Organizzata come una casa di bambole “accoglie” le collezioni di creatori francesi indipendenti: in pratica è veramente cara. Che poi i prezzi siano giustificati o no è una questione a parte. Fatto sta che due volte l’anno ci sono i saldi, no? A buon intenditor…

PaperdollsPer chi invece non vuole attendere i saldi 18 Avenue (35, rue Damremont, 75018) è un ottimo compromesso. Botteghina di quartiere come se ne trovano sempre meno, la proprietaria è simpatica e i prezzi decisamente popolari, nonostante si tratti pur sempre di marche francesi (semplicemente molti pezzi provengono dalla collezione della stagione precedente!)

E NON SOLO

My_TokkiPer chi frequenta la Rive Gauche una buona idea può essere la Rue du Commerce: come il nome lo suggerisce è una discreta infilata di negozi, più o meno interessanti… Da segnalare Ilva (al 19) e Yedes (al 29). Più a sud, a Vaugirard, Happy Trend (16, Place Adolphe Chérioux, 75015) ricopre bene il ruolo di jolie boutique de quartier.  Se invece osate avventurarvi nel sesto (ma a vostro rischio e pericolo) potete visitare My Tokki (13 Rue du Cherche-Midi, 75006): attenzione, questo negozio di moda coreana mescola capi dai prezzi ragionevoli ad altri decisamente più esosi!

Infine, una buona notizia è che ci sono diversi bei negozietti anche laddove andate sempre a fare l’aperitivo, ossia a Strasbourg Saint Denis! Afwosh (contrazione di After Work Shop, 10 Rue d’Hauteville, 75010) è un concept store che vende anche tanti tanti vestiti. Molto alla moda, poco caro. Women Curves (291 Rue Saint-Denis, 75002), infine è probabilmente uno dei più bei negozi per grandi taglie di tutta la città: dalla 42 alla 60 (taglie francesi) ce n’è per tutti i gusti!

1 – 2

Share Button

2 Comments on Dove fare shopping a Parigi

  1. Buonasera,
    se si trova sul canal st.martin ,un giorno, venga a prendere un caffè da me.Sono stilista di moda e cucina.
    Ho una boutique -restaurant vegan .E tra non molto ,il 6 aprile festeggio 15 anni.
    A presto.
    Carmen Ragosta

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Dove fare shopping a Parigi - Parigi Grossomodo

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*