Le ultime

È guerra a Parigi

rules_mapUna mina è appena scoppiata a République, ho appena guadagnato 3 punti e fatto la gloria del mio quartiere, Belleville. Guerra civile? No, è la mia nuova ossessione: BattleParis.
Quando qualche settimana fa un amico me ne ha parlato per la prima volta non avevo ben capito come funzionasse: battaglie tra quartieri, check-in, mine e medaglie. Ho deciso di provare, e dopo un mese e una vittoria quasi in saccoccia sono praticamente impazzita!
BattleParis è un gioco via app scaricabile gratuitamente sia per Iphone che per Android, iscriversi è facile e veloce: nickname, quartiere e via, si parte! Vi sarà chiesto di giurare fedeltà al vostro quartiere, nel mio caso mi sono votata alla causa dell’amato Belleville, ma le file sono aperte anche a Bercy, Montmartre, Lutece, Chaillot e Montparnasse. Se abitate in banlieue potete unirvi a La Foret, La Plaine, La Défense o Les Roses.

Parigi è divisa in territori che voi, insieme ai vostri compagni, dovrete conquistare a forza di check-in, con loro discuterete le vostre strategie via l’app o tramite segreti gruppi Facebook. I territori conquistati si difendono minando, e la carta è arricchita di tanti punti d’interesse, (checkinare a una fermata della metro, o accanto a uno Space Invaders dà diritto a più punti). A stimolare la nostra campanilistica competitività ci pensano le medaglie, vi ritroverete a girare in Vélib per conquistare tutti i quartieri dove abitualmente non andate mai, (o a impazzire come me ogni volta che la metro aérien mi permette di usare il 3G).IMG_2468
Non vi ho ancora convinto vero? Assumetelo. Se siete un po’ nerd, un po’ innamorati della capitale perderete la testa; prima di tutto perché ogni azione è accompagnata da una descrizione che fa scompisciare, (ma potrebbe essere il mio bizzarro umorismo da ex-storica), secondo perché conoscerete veramente i vostri compagni di gioco! Le strategie sono spesso trasformate in aperitivi o scampagnate insieme, stasera per esempio, si attacca il quartiere de l’Arsenal intorno a una birra, e alla fine di ogni stagione i migliori giocatori vengono premiati durante una serata ufficiale.
La nuova stagione comincia a settembre, che vinca il migliore, che chiaramente resta Belleville.

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*