Le ultime

Gli eventi di San Valentino

amourDecisi a rendere indimenticabile questo San Valentino nella Ville Lumière? Purtroppo il meteo non sarà troppo dalla vostra parte perché, a quanto pare, per domani è prevista pioggia… Sarà forse il caso di evitare le romantiche passeggiate sulle quais della Senna, così come la discutibile usanza del lucchetto al Pont des Arts, onde evitare di passare sì un San Valentino romantico, ma al tempo stesso il resto di settimana a letto con la febbre.

Perché non organizzare una cena romantica a casa, seguita da una sessione di cinema casalingo? Ecco la nostra selezione di film, pronta pronta all’uso.

Per chi, invece non vuole rinunciare a uscire, ecco una piccola guida agli eventi di questo fine settimana. Il collettivo Les amoureux au Ban Publique organizza presso i locali de La Génerale, nell’XI arrondissement, un Bal de la Saint-Valentin di sostegno alle coppie miste franco-straniere, vittime di discriminazioni e lungaggini amministrative. L’evento ideale per dare un senso più profondo alla festa dei cioccolatini.

Per voi San Valentino significa una cena con dei bei prodotti e buona cucina, ma l’idea di una cenetta a lume di candela (in un ristorante pieno di coppiette) non vi fa impazzire? L’enoteca CiaoGnari organizza questo sabato il suo atelier mensile Pasta Therapy: aperitivo, corso di cucina e cena finale… Che c’è di meglio di passare una serata a bere buon vino e impastare assieme alla propria dolce metà?

Se invece, preferite un pomeriggio musicale, al Theatre du Châtelet  l’orchestra Pasdeloup si esibirà nelle musiche di Dvorack. Ma attenzione: rimangono solo i posti più costosi in vendita, ma con un po’ di fortuna andando poco prima fuori dal teatro potrete sempre trovare qualche rinunciatario che rivende i propri biglietti.

Più che la musica classica avete voglia di una serata in un club? Questa settimana la nostra scelta cade sul Divan du monde!

Infine, per giocare a fondo la carta del romanticismo potete concedervi un cena + cinema… Date un’occhiata alla nostra selezione di ristoranti: francesi, etnici, insoliti… E per il film? Giocate a fondo la carta del romanticismo e portate la vostra lei/il vostro lui a vedere Amour Fou, dramma ambientato nella Berlino romantica!

Qualunque cosa decidiate di fare… Buon San Valentino… E soprattutto: buon weekend!

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*