Le ultime

Il giro del mondo in dieci ristoranti

Ricordo ancora benissimo che una delle prime cose che mi affascinarono di Parigi quando – molti anni or sono – mi trasferii con poche cose in una soffitta del sedicesimo fu la varietà dell’offerta dei ristoranti. La scoperta di migliaia di ristoranti cinesi e giapponesi mi fu di grande aiuto per superare il lutto della perdita del mio amato panino col lampredotto, L’As du Fallafel prese il posto lasciato nel mio cuore dalla paninara del Campo di Marte e le delizie libanesi mi consolarono della mancanza di una pizza decente a meno di 15 euro (o quasi).

Ma visto che non di solo sushi vive l’uomo, a poco a poco sono partita alla scoperta dell’immensa panoplia di cucine straniere fruibile a Parigi; dopo mesi e mesi (e mesi) di… abbuffate duro lavoro di inchiesta ecco per voi una breve selezione di ristoranti per effettuare un immaginario tour du monde culinario senza neppure uscire dal Périph!

Ognuno di questi ristoranti è stato attentamente valutato dal punto di vista culinario, ma anche l’atmosfera ha – in diversi casi – giocato il suo ruolo: eccetto pochissime eccezioni non si tratta di ristoranti particolarmente branché, ma di locali dove a una cucina degna di nota si aggiunge un servizio accogliente e caloroso. Pronti alla partenza?

Le frecce permettono di navigare nella gallery

Cliccando sulla foto potete accedere direttamente al sito web del ristorante

  • EUROPA: Il Portogallo in centro a Parigi
    Saudade
    34 Rue des Bourdonnais, 75001 Parigi
Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*