Le ultime

Les Incontournables UGS e il Festival Cinema Telerama

Grand_Budapest_Hotel Mettiamo il caso che non abbiate visto Grand Budapest Hotel, il film di  Wes Anderson fresco fresco di Golden Globe. O che non abbiate avuto il tempo di vedere Bande de filles, nonostante il trailer vi intrigasse assai, né il controverso Mommy, quinto film di Xavier Dolan enfant prodige del cinema canadese. O, ancora, che vi siate persi Winter Sleep, palma d’oro a Cannes, un dramma turco di tre ore e un quarto dove non parlano quasi mai che proprio non capisco come non abbiate voglia di andare a vedere.

Bref, vi siete persi i filmoni del 2014 e ora continuate a cercare ossessivamente di scaricarne una versione in buona qualità da internet, con scarso successo. Niente paura, se l’idea di vedere Le sel de la Terre del buon Wim Wenders sui 13 pollici del vostro mac vi mette tristezza, non vi resta che tornare in sala!

Due sono gli eventi da tenere a mente: Les Incontourable UGC (dal 14 al 20 gennaio) e il Festival cinema di Telerama (dal 21 al 27 gennaio).

In sintesi, da oggi (14 gennaio) fino al 20 gennaio potrete recuperare il tempo perduto in una decina di cinema UGC. In programmazione vi sono una trentina di film che si son fatti notare l’anno scorso, da 12 year slave a Leviathan, da Hippocrate a Under the skin. Non vi resta che un’occhiata a questa pagina per trovare il film che volete vedere nella sala più vicina a casa vostra. Piccola info in più: per chi possiede una Carte Fidelité UGC l’entrata è a 3€50, così come per chi si presenta con uno dei coupon da ritagliare su Le Figaro, il Figaroscope, Figaro Magazine o  Madame Figaro in uscita in questi giorni.

Festival-Telerama-2015Idem con patatine per quanto riguarda il Festival cinéma di Telerama, che si terrà la settimana seguente (dal 21 al 27 gennaio) il coupon che potete ritagliare dal giornale in edicola tra il 14 e il 21 vi darà accesso alla proiezione dei 15 film scelti dalla redazione come “imperdibili” del 2014 alla tariffa speciale di 3€50: 21 cinema a Parigi e 34 in banlieue partecipano all’evento. Non vorrete farmi credere che non ce n’è uno vicino a casa vostra?

Questa la lista dei film in programmazione:


Winter Sleep (di Nuri Bilge Ceylan)

Mommy (di Xavier Dolan)

Saint Laurent (di Bertrand Bonello)

Ida (di Pawel Pawlikowski)

The Grand Budapest Hotel (di Wes Anderson)

Only Lovers Left Alive (di Jim Jarmusch)

Bande de filles (di Céline Sciamma)

Léviathan (di Andrei Zvyagintsev)

Dans la cour  (di Pierre Salvadori)

Eastern Boys (di Robin Campillo)

Eden (di Mia Hansen-Love)

Une nouvelle amie (di François Ozon)

Under the Skin (di Jonathan Glazer)

Hippocrate (di Thomas Lilti)

Au bord du monde  (di Claus Drexel)

Le Garçon et le Monde (di Alê Abreu) (coup de cœur « Jeune public »)
Buona proiezione a tutti!

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*