Le ultime

Parigi: il 14 Juillet for free

Per la prima volta nella mia tenera età resto a Parigi il 14 Luglio. 14 luglio 1879 la Bastiglia, la Rivoluzione, la Repubblica etc etc..
Per festeggiarmi Hollande mi ha invitato alla parata e io sarò molto felice di assistervi. (La prova qui)

Ecco cosa si può fare for free il 14 luglio a Parigi

La Parata: anche se non siete stati invitati, potrete appostarvi lungo i Campi Elisi per ammirare tanti corpi francesi muoversi all’unisono a ritmo di musiche che inneggiano alla Grandeur. Se siete agorafobici potete restare a casa: sono sicura che degli aerei tricolore volteggeranno in ogni caso sopra la vostra testa.

Dove: Avenue des Champs Elysées
Ora: dalle 9:00 del mattino

paris-14-jeilletBallo dei pompieri: in questo paese i pompieri sono corpo d’arme di Stato. Uomini forti e coraggiosi. Non solo: ballano anche. Devo aggiungere altro?

Dove: dappertutto in centro o a Montmartre (e pure fuori Parigi)
Quando: il 13, dalle 21:00 sino al mattino

Fuochi d’artificio: Ville Lumiere per eccellenza, l’Eliseo non bada a spese e, sulla falsa riga di Hemingway, ha intitolato i giochi di luce di quest’anno: Paris est une fête.

Dove: Trocadero e Tour Eiffel
Quando: 23:00

Concerto: tipo concertone del primo maggio a Roma, ma meglio! Dimenticati con onta gli Europei di calcio, la Fan Zone cede spazio a l’Orchestre National de France

Dove: Champs de Mars
Ora: 21:15

Andare gratis al Louvre: ebbene si, il muso più completo di Parigi apre le sue porte al pubblico gratuitamente per omaggiare la Repubblica. La cultura è sexy, approfittatene.

Dove: Museo del Louvre
Ora: tutta la giornata

Andare gratis all’ Opera Bastille: fino ad esaurimento posti sarà possibile assistere allo spettacolo di danza contemporanea J. Peck

Dove: Opera Bastille
Quando: 14:30

Vive la France!

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*