Le ultime

Top 5 dei migliori rooftop gratis a Parigi!

Perché pagare 15€ per salire sulla Tour Eiffel e fare tutta quella fila quando ci sono così tanti rooftop e altrettante terrazze, dove potete salire gratis per instragrammare tutto? Con il solleone e soprattutto al tramonto eccovi il meglio del meglio degli scorci dall’alto di Paname!

 

#1 La terrazza del Printemps

Rooftop Galeries LafayetteQuesto rooftop è IL ROOFTOP per eccellenza. Tutti che salgono all’ultimo piano de Lafayette e non sanno che 100 metri più in giù nella strada la vista è ancora meglio. Visuale panoramica a 360°, da una parte Montmartre dall’altra la Torre. Tutto questo comodamente raggiungibile in ascensore e senza sgomitare. C’è pure un bar che serve caffé molto cari e molto cattivi. Ma che importa? You’re the king of the world.

 

#2 Institut du Monde Arabe

Vista Institut du Monde arabeSe siete nei dintorni del quartiere Latino il migliore scorcio sulla Senna e sullo charmant didietro di Notre Dame è a portata di selfie dalla terrazza dell’Institut du Monde Arabe. Il museo varrebbe già una visita di per sé per le sue collezioni e per la particolarità delle sue finestre, ma da questo rooftop non si può rimare che incantati! Qualche volta all’ultimo piano organizzano anche dei concerti. Io ci vado per sognare di comprarmi un appartamento con terrazza sulla Senna e farci barbecue per tutto l’anno.

 #3 Parc de Belleville

Vista dal Parco di Belleville

Sulla vetta della collina e del bistratto, ma affascinante, Parc de Belleville la vista si distende su tutta la capitale, nei pomeriggi oziosi d’estate potrete vedere la mongolfiera di Parc de Citroen che scende e che sale, e se avete voglia di farvi un aperitivo potete andare a O’Paris dove spesso suonano Jazz la domenica pomeriggio.

 

#4 Il tempio di Buttes Chamount

Tempio Buttes Chaumont

Questo parco all’inglese mal conosciuto dai turisti e adorato dagli habitué è costruito sui resti di una cava di gesso. Sul punto più alto della scogliera che sta in mezza al lago si issa un piccolo tempietto. Il luogo è magico e romantico e anche se i grattaceli del diciannovesimo arr non sono capolavori di architettura la vista del Sacro Cuore al tramonto riempie sempre l’anima.

 

 

#5 La migliore panchina di Parigi

La migliore panchina di Parigi

Se avete avuto la forza di scalare la collina di Montmartre ma i turisti vi sono già venuti a noia e non sapete dove andare a mangiare il vostro panino, l’indirizzo esatto della migliore panchina di Paname è all’incrocio tra rue Saint-Vincent e rue de la Bonne, un piccolo angolo di pace circondato dalla Cattedrale, le vigne, un piccolo giardino e uno scorcio della città. Incontournable.

Share Button

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. San Valentino a Parigi, per romantici e non - Parigi Grossomodo

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*