Le ultime

Che fare questo weekend?

Share Button

Non so voi, ma io ho l’impressione che tutti gli eventi decenti della prima quindicina di ottobre siano stati concentrati la settimana scorsa, in concomitanza con la Nuit Blanche, che, proprio a causa di questo motivo, alla fine non ho visto neanche col binocolo.

Gloria è però riuscita a scovare un’attività che si addice perfettamente al suo personaggio incline, intellettualmente parlando, al mattone e al pippone. Infatti, quando m’ha detto che sabato pomeriggio sarebbe andata alla Salle Pleyel ad ascoltare Moussorgski, io, ovviamente, dai bassifondi della mia infima cultura musicale, ho reagito con uno sguardo vacuo. Poi ho chiesto a Google e ho scoperto che Moussorgski doveva assomigliare più o meno a questo:

Modeste Mussorgsky

E ho appreso che è morto a 42 anni, incompreso e alcolizzato. E allora mi è stato subito simpatico. Devo avere qualcosa che non va.


still the waterDal canto mio, non avendo trovato alcun intrattenimento che meriti i 20 o 30 euro del biglietto, credo che ripiegherò per un ottimo e rassicurante cinema. In questo succulento autunno cinematografico, dopo aver finalmente soddisfatto la curiosità per l’ultimo film di Xavier Dolan, Mommy, tra ammirazione, invidia e qualche rémarques, vorrei andarmi a vedere Still the Water, che a Cannes non ha vinto nulla, ma credo basterà a riempirmi gli occhi di mare, natura e tanto ammore.

Share Button

1 Commento su Che fare questo weekend?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*