Debutta stasera il primo spettacolo degli Scrittori Italiani a Parigi
Nel quadro del Printemps des poètes debutta stasera a teatro la performance “IMMERSIONE”, uno spettacolo scritto a quattro mani con un unico filo conduttore: la relazione con l’acqua. Acqua che sommerge, acqua che attraversa, acqua che conserva la memoria, acqua per chi ha “sete” di nuovo…
Si tratta del debutto a teatro dell’associazione Scrittura Italiana a Parigi (SIAP): Parigi, la città che da secoli ha aperto le sue braccia all’arte, ha accolto due giovani scrittrici italiane, Elisabetta Giuliani e Claudia Villani, che hanno deciso nel gennaio 2016 di concretizzare la loro idea e fondare un’associazione senza scopo di lucro, Scrittura italiana a Parigi (SIAP). Il SIAP nasce come un laboratorio, con l’obiettivo di unire giovani artisti italiani emergenti, che vivono e lavorano a Parigi, e tutti gli appassionati di letteratura. La scelta dell’utilizzo della lingua italiana per la produzione artistica dell’associazione si pone essenzialmente una duplice finalità: da un lato, consentire ad ogni autore di conservare le proprie radici, di mantenere vivo il legame con la propria terra d’origine, e dall’altro, contribuire ad esaltare la ricchezza e la versatilità della lingua italiana.
Per saperne di più non vi resta che andare a teatro stasera: la serata comprenderà anche un cocktail di benvenuto e un momento musicale. Dopo lo spettacolo, infine, verranno presentate le prossime iniziative della SIAP.
Immersione
Sabato 19 marzo, 18h00
Théâtre Comédie Nation
77 Rue de Montreuil, Parigi XI
Biglietti: 10 €
Per maggiori informazioni : IMMERSIONE
Scrivi un commento