Le ultime

Mombini il caffè-concept store a misura di bimbo

Ammetto che le mie competenze in fatto di bambini sono pari a quelle che ho in astrofisica nucleare, ed inversamente proporzionali alla mia conoscenza di bar scrausi e ristoranti economici. Però, in seguito ad una serie di incontri assai simpatici qui a Parigi ho aperto gli occhi su di una realtà che non solo non conoscevo, ma non mi era mai passato per l’anticamera del cervello che potesse esistere: gli expat con famiglia!

Noi stavamo qui a proporvi bar con la pinta a quattro euro, concerti di musica balcanica ed altre simpatiche attività fancazzistiche e voi vi domandavate solo come far dormire il pupo per più di mezz’ora, dove trovare le tutine più economiche e come prendere la metropolitana a Télégraphe con il passeggino. Cari lettori di Parigi Grossomodo con figli: scusateci! Avendo chiesto consiglio a personalità molto più preparate di noi, vi proporremo molto presto, un’accurata selezione di posti, locali ed attività a misura di bambino. E per mettervi l’acquolina in bocca abbiamo deciso di svelarvi il primo dei nostri bonnes adresses! Si trova nel XV arrondissement, è un posto fatato e nasconde un pizzico di italianità: promette bene, giusto?

Mombini3

Il posto in questione si chiama Mombini, e nasce dalla fantasia di Elisa e Dac, una bella coppia italo-francese che ha scelto di dare vita a questo luogo magico, pensato per i più piccoli e per i loro genitori (non a caso il nome, Mombini, unisce la parola inglese mom all’italianissima bambini).

Mombini2 Mombini1Mombini è prima di tutto un negozio coloratissimo, dove trovare non soltanto giochi intelligenti e accessori divertenti per i più piccoli, ma anche oggetti di design scelti con cura e con ottimo gusto. Quasi tutti i prodotti vengono dall’estero e tutti sono attentamente selezionati dai due proprietari per un risultato originale e… trop mignon! Ma non solo! Perché Mombini ha anche un allegro spazio giochi e un angolo caffè dove grandi e piccini potranno gustare i favolosi dolci fatti in casa da Elisa (menzione speciale per la sua carrot cake). Infine questa piccola perla nascosta vicino a Convention organizza anche numerosi atelier per i più piccoli (inglese, yoga per bimbi…) e per le donne in dolce attesa (pilates pre-natale…). Che abbiate figli oppure no io vi consiglio di farci un giro; ma attenzione, tornare a casa con una lampada o altro è un attimo!

Mombini5 Mombini4Mombini

www.mombini.com

22 Rue Gerbert

75015 Parigi

Tel: 01 73 70 62 31

 (Foto di Eleonora Cremascoli)

Share Button

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée.


*