Come festeggiare Halloween a Parigi

Se ve lo state chiedendo, significa che non avete ancora le idee chiare su come festeggiare Halloween a Parigi.

Sebbene questa festività non appartenga alla cultura francese, negli ultimi anni ha preso piede a tal punto che i bambini iniziano a fare il giro del vicinato in cerca di caramelle; le serate a tema sono aumentate a dismisura, abbandonando i campus universitari ed investendo tutta la città. Non c’è età per festeggiare.

Chi dice Parigi, pensa spesso che passare una giornata a Disneyland sia l’apice del divertimento. Ve lo accordo, la déco è imbattibile, eppure altri luoghi offrono degli eventi divertenti.

 

Un ballo alla Gaïté Lyrique

Ad aprire le danze dei festeggiamenti è la Gaïté Lyrique il 29 Ottobre 2022. Se conoscete questo luogo come centro espositivo, o per via del suo brunch al café del primo piano, sappiate che questo posto offre molto di più: concerti, spettacoli, eventi. La Gaïté Lyrique ha una programmazione molto varia, basata su un comune denominatore: la contemporaneità e l’utilizzo delle tecnologie nella ricerca artistica.

The Halloween Party Ball sarà un evento fuori dal comune: l’occasione per ammirare e danzare come dei veri danzatori di voguing. Non avete mai sentito parlare del voguing? Si tratta di uno stile di danza contemporanea, nato nei locali underground negli anni 60 e diventato un fenomeno mondiale negli anni 90. Il voguing consiste nel riproporre le pose plastiche dei modelli (specialmente quelle delle copertine del celebre magazine Vogue, cui il genere deve il suo nome).

Se volete imparare o scoprire il voguing, questo ballo pomeridiano sarà un’occasione glamour per festeggiare Halloween a Parigi.

 

Una notte da brividi…

Gli amanti dei brividi saranno felici di sapere che a Parigi esiste una casa stregata. No, non è una vera casa stregata, ma un luogo in cui l’illusione è la regina. Il Manoir de Paris è un’illusione costruita a puntino: un percorso all’interno di un palazzo con rumori, luci soffuse e attori, tanti attori, perché il brivido sia reale!

Una serata da brividi è il miglior modo per festeggiare Halloween a Parigi.

 

Un escape game da paura!

Se i brividi per voi non sono tutto, mettete alla prova il vostro ingegno partecipando ad un escape game da paura! Quale scegliere? The Dark Dreams ne ha creato uno ad hoc per festeggiare Halloween a Parigi. Purgatorio, questo il nome del gioco, sarà un labirinto di circa 1200 metri quadri ricco di particolari che lo renderanno simile ad un film dell’orrore. Un’esperienza davvero unica per chi desidera vivere il brivido di persona.

Attenzione: si tratta di un escape game a durata limitata. Essendo stato concepito esclusivamente per Halloween sarà disponibile dal 17 settembre 2022 al 27 novembre 2022.

 

Un escape game… con delitto

Se avete attraversato, almeno in parte!, gli anni Novanta, ricorderete che la TV proponeva numerose serie investigative. Per citarne qualcuna: La Signora in Giallo, l’Ispettore Derrick, il Tenente Colombo, Perry Mason…. Per non parlare del celeberrimo gioco da tavola che trasformava ogni bambino in un dectetive provetto, il Cluedo. Chi non ha mai sognato di risolvere l’ingarbugliato assassinio avvenuto all’interno di una casa? Se la vostra indole è quella del detective non potrete perdere l’occasione di festeggiare Halloween a Parigi con un escape game che vi spingerà sulle tracce di una serial killer.

 

Una maratona di film horror al Molitor

Avete mai sentito parlare della piscina Molitor? Se siete appena arrivati a Parigi, avrete tempo per scoprire i numerosi luoghi storici, in questo caso la piscina è stata classificata come patrimonio storico, nascosta all’interno dell’omonimo hotel. E allora perché non festeggiare Halloween a Parigi con una maratona di film da brivido in un hotel dalla bellezza eccezionale? L’appuntamento è il 31 ottobre 2022 alle 17h15 per la prima proiezione. I film andranno avanti tutta la sera per onorare al meglio la notte più paurosa dell’anno!

 

Halloween in famiglia

Dato che la popolazione italiana nella Ville Lumière è molto ampia, non poteva mancare un’alternativa per festeggiare Halloween a Parigi che includesse anche le nuovissime generazioni d’italiani all’estero. Direzione Bercy Village per numerose animazioni a tema. Da una caccia ai mostri (con supporto smartphone), al trucco, senza dimenticare degli spettacoli per famiglie, l’atmosfera da brivido light è assicurata.

 

Un party mascherato e danzante

Se il voguing vi sembra troppo complesso, ma avete il ritmo nelle vene e voglia di mascherarvi per celebrare la serata più paurosa dell’anno, non preoccupatevi. Abbiamo l’indirizzo che fa per voi: nel cuore del IIème arrondissement, si trova Sacré, luogo che ospiterà per la seconda volta un Halloween party da paura. Con o senza travestimento, preparatevi per una notte sulla pista da ballo per festeggiare Halloween a Parigi.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Verified by MonsterInsights