Le Bal Rital – Sabato 19 novembre a La Marbrerie

Nonostante le temperature quasi primaverili di questo autunno, l’estate è finita da un bel po’ e il ricordo delle vacanze italiane sbiadisce poco a poco tra i corridoi della metro e il duro ritorno alla realtà, anche il gusto inconfondibile della pastasciutta di mamma si confonde ormai con quello del camembert. Allora nulla di meglio per ritrovare l’energia del sole e il ritmo dell’estate italiana che l’ormai consueto appuntamento con il Bal Rital. Appuntamento a La Marbrerie a Montreuil sabato 19 novembre a partire dalle 19 e fino alle 3 per una notte di musica, spettacolo, buon cibo (rigorosamente nostrano e a prezzi popolari) e soprattutto danze indiavolate, di che riscaldare l’autunno parigino!

In programma:

CONOSCI MIA CUGINA? – The Italian Swing Time!

Sarà la prima esibizione francese di questo sestetto swing che dal 2015 si produce sui palcoscenici italiani e internazionali con uno spettacolo a 360°, che mescola ritmi impetuosi, improvvisazioni indiavolate e polifonie vocali. Un omaggio all’epoca d’oro dello swing italiano, quello di Fred Bongusto, del Trio Lescano, Lelio Luttazzi, Natalino Otto, Mina e molti altri. La voce di Federica D’andrea, il piano di Davide Annecchiarico, il contrabbasso di Giuseppe Civiletti, accompagnati da batteria, chitarra e sax tenore e tromba trasporteranno il pubblico della Marbrerie in danze romantiche e sfrenate.

TÉLAMURÉ – Apotropaic Tarantella

Chi vive a Parigi da un po’ non può non averli mai incrociati in qualche baraccio o danzato sulle loro tarantelle, alcuni forse avranno anche già visto addirittura la nostra intervista doppia ai fratelli Semeraro. Questo trio, nato da un incontro parigino ma pregno della cultura, dell’energia e dei ritmi ancestrali dell’Italia del Sud, catapulta gli ascoltatori in un universo potente e accattivante, arcaico e attuale allo stesso tempo. La tarantella, la pizzica, la tammuriata, con i loro ritmi ossessivi, sapranno far danzare gli ascoltatori parigini come nessun altro, catapultandoli dritti dritti nell’atmosfera di una festa popolare tipicamente italiana.

PITAYA SOUNDSYSTEM – Tropicalissimo Disco Groovy

“Ambiance tropicale qui apporte du soleil au gris parisien”, ecco la promessa di questo trio di dj italiani che propone un set dalle sonorità groovy, tropicali, salsa, disco e latin jazz. Questi fedelissimi del vinile raccomandano di far risuolare le scarpe, perché “elles vont fumer”!

Bene, e ora che vi abbiamo convinti a partecipare al prossimo Bal Rital, abbiamo una bella sorpresa per voi, nostri adoratissimi lettori e adoratissime lettrici. Se comprate il vostro biglietto sulla biglietteria on line della Marbrerie, basterà digitare il codice promozionale “ITALIE93” per avere diritto alla vantaggiosa tariffa di 9 euro!

Buon divertimento!

Informazioni sull'autore

CHI SIAMO

Dal 2013, Italiani a Parigi.

Torna in alto